Tel/Fax: 0532 731170 - Cell: 380 7179164

La gestione degli Alberi Ornamentali

C’è stato un tempo in cui la manutenzione degli alberi ornamentali era basata su luoghi comuni legati alla cultura agricola, non considerando i principi che regolano una corretta gestione delle piante ornamentali inserite nel contesto urbano. Gli operatori erano solitamente giardinieri impreparati e senza formazione specifica, il cui lavoro arrecava spesso danni irreparabili alle piante, sia in termini di estetica quanto di salute.

In questi ultimi anni le tecniche e le conoscenze per la cura degli alberi ornamentali hanno conosciuto un grande sviluppo. In paesi all’avanguardia in questo settore (Canada, Regno Unito, USA) esiste già da anni una disciplina insegnata all’università, nota come “Urban Forestry“, ovvero lo studio degli alberi e la loro gestione all’interno delle aree urbane, scenario caratterizzato da problemi specifici e peculiari. Grazie a questi progressi, e con l’adeguata preparazione e specializzazione, è ormai possibile gestire ogni pianta in modo da salvaguardarne estetica e sicurezza, migliorando l’ambiente in cui viviamo senza interferire con le attività e le esigenze umane.

Studio e passione per gli alberi, uniti ad un costante aggiornamento professionale, fanno di ArteVerde una ditta preparata ad affrontare ogni situazione, e capace di consigliare al meglio il cliente nella gestione dei suoi alberi. Grazie ad un gruppo affiatato, caratterizzato da profonde e specifiche competenze di settore, ArteVerde segue i suoi clienti in ogni fase, dalla definizione dei piani colturali e di manutenzione alla loro esecuzione, gestendo tutti gli aspetti burocratici, normativi e di sicurezza.

Impresa di Giardinaggio ArteVerdeImpresa di Giardinaggio ArteVerdeImpresa di Giardinaggio ArteVerde

No comments.